Servizi Online

Hai dimenticato la password?

Non hai un login? Iscriviti ora!

Taglia e Spela

Taglia-Spela-Aggraffa

Spelafili e Spelacavi

Spezzonatrici

Sguainatrici

Presse di
Aggraffatura

Utensili di
Aggraffatura

Sistemi di Controllo
Qualità Aggraffatura

Sistemi di Collaudo Cablaggi

Laboratori Metallografici

Sistemi di Marcatura

Macchine Pre-Processo

Macchine Post-Processo

Trattamento
Cavi Schermati

Attrezzature per Inserimento Passacavi e Cuffie

Sistemi di Saldatura
ad Ultrasuoni

Applicazioni Speciali

Utensili di Aggraffatura
 

Cable Cutting

Vedi Dettaglio

Tagliare un cavo è il primo di una serie di operazioni coordinate coinvolte nella creazione di una connessione elettrica. I tronchesi sono disponibili in diversi modelli per cavi di diverse forme, materiali e diametri. Le applicazioni spaziano dal taglio di conduttori sottili a fili sottili, al taglio preciso ad angolo retto di cavi a nastro, al taglio di cavi di alimentazione di grande diametro.
I cavi devono essere tagliati in modo pulito, senza richiedere grandi sforzi. Questo è fornito da lame rettificate di precisione e con geometria speciale.
Le cesoie per cavi non sono adatte per tagliare cavi o fili d'acciaio. Per il taglio di cavi conduttori sottili con fermacavo, utilizzare esclusivamente cesoie per cavi di filo robusto con una testa di taglio rinforzata o cavi con involucri in acciaio.

Rennsteig

Cable Stripping

Vedi Dettaglio

Una connessione conduttiva di alta qualità richiede la corretta rimozione della guaina del cavo e un'attenta rimozione dei vari conduttori. La guaina del cavo può essere rimossa rapidamente e in modo pulito utilizzando un apposito strumento di spelatura.
I singoli conduttori devono essere spogliati in modo pulito, alla lunghezza corretta e senza danni nell'area di contatto. Le pinze progettate per questo scopo sono disponibili in due tipi fondamentali:
Le pinze di spelatura con pale a profilo sono progettate per uno o più diametri del conduttore definiti. I fori di taglio forniscono uno spogliamento pulito e sicuro della sezione trasversale per la quale sono stati progettati.

Rennsteig

Crimping Tools

Vedi Dettaglio

Le connessioni a crimpare hanno sostituito le connessioni saldate nella maggior parte delle applicazioni. I piedini sono meccanicamente stabili e resistenti alla corrosione. Possono essere ripetuti ogni volta, resistere all'invecchiamento e offrire connessioni elettriche eccellenti e durature.
Tuttavia, per fare ciò, le tacche devono essere fatte correttamente. Il filo, il contatto e lo strumento di crimpatura devono essere tutti montati.
I requisiti di qualità di base per le connessioni a crimpare sono definiti in standard come DIN EN 60352-2, IEC 512 e DIN EN 60999-1.
Inoltre, i produttori hanno spesso requisiti dettagliati per i numerosi cavi e connettori sul mercato, che richiedono lo strumento di crimpatura corretto.

Rennsteig

Fiber Optic

Vedi Dettaglio

Il cavo in fibra ottica polimerica (POF) viene utilizzato per applicazioni a breve distanza che richiedono un'elevata resistenza, ad esempio nelle automobili e nelle reti locali, mentre la fibra di vetro viene utilizzata per un'elevata qualità di trasmissione su lunghe distanze, ad esempio in reti di telecomunicazione.
I dispositivi multimediali sono collegati tramite spine. Una buona qualità di trasmissione e un basso smorzamento richiedono un lavoro pulito e corretto con il cavo in fibra ottica.

Questo significa:
· Tagli di precisione (taglio senza lucidatura)
· Isolamento dell'isolante non dannoso per lunghezze esatte
· Posizionamento esatto delle connessioni a crimpare per cavi e isolamento
· Apertura sicura dei fasci di fibre senza danneggiare le singole fibre

Photovoltaics

Vedi Dettaglio

L'installazione di un impianto fotovoltaico è un investimento per diversi decenni, il cui ritorno dipende molto dalla qualità del lavoro di installazione. La resistenza a lungo termine alle condizioni meteorologiche estreme e l'efficienza del cablaggio e delle connessioni sono fattori importanti per le prestazioni di un array solare. Tutti i singoli pannelli solari devono essere opportunamente collegati, il che significa un breve percorso dei cavi per minimizzare le perdite di conduzione e buone connessioni.
Per aiutare gli installatori a fare questo, offriamo una vasta gamma di strumenti, singolarmente e in kit, che consentono il lavoro professionale con i sistemi di connettori solari e che sono soggetti a continui ulteriori sviluppi.
Le nostre soluzioni di sistema offrono ai professionisti un kit di strumenti completo, ad alte prestazioni e graduale per l'installazione e la manutenzione dei sistemi fotovoltaici di oggi e di domani.

Utensili Wezag

Vedi Dettaglio

Utensili per la spelatura e l’aggraffatura di terminali sfusi

soluzioni e servizi