Servizi Online

Hai dimenticato la password?

Non hai un login? Iscriviti ora!

News & Social
Social Networking
 
In Primo Piano Eventi
OVERMOLDING Start-Up
Servizio di Produzione per Costampaggio


Realizzate da noi il vostro prodotto

L'inizio di una nuova produzione in overmolding comporta sempre i maggiori investimenti iniziali ed i maggiori rischi legati ad una corretta valutazione di costi e benefici.

Mecatronic mette a vostra disposizione le sue macchine dell'Area di Costampaggio a bassa pressione per avviare immediatamente la vostra nuova linea produttiva e offrirvi subito uno stock di partenza che vi permetterà di valutare al meglio l'impatto della vostra idea sul mercato.

Oltre che come fornitore primario di macchine, Mecatronic è quindi in grado di fornire un vero e proprio Servizio di Produzione conto terzi per il costampaggio a bassa pressione.

Scopri di più visitando la pagina dedicata.

  inserito in data 20/10/2016    
CrimpCenter 36 SP - Il pacchetto prestazioni
Schleuniger lancia il suo nuovo CrimpCenter 36 SP in aprile.
Il nuovo CrimpCenter 36 SP, l'ultima macchina della serie 3 Schleuniger CrimpCenter, sarà lanciato in aprile. Questa nuova macchina, che ha debuttato di recente a Productronica a Monaco, si basa sulle caratteristiche e funzionalità del CrimpCenter 36 S. Il CrimpCenter 36 SP offre tempi di set-up ridotti grazie alle nuove piastre e alla pressione programmabile della pinza, maggiori prestazioni con avanzamenti più elevati sincronizzazione del motore perfezionata e ottimizzazione della movimentazione e del deposito del filo con una nuova pinza di deposito e un vassoio di raccolta automatico.

Il CrimpCenter 36 SP può elaborare fili che vanno da 0,13 mm2 a 6 mm2 (26 AWG-10 AWG) e offre tutte le ultime opzioni di garanzia della qualità, come SmartDetect, WireCam e lo studio di fattibilità guidato. Queste caratteristiche, insieme al prezzo interessante, fanno di CrimpCenter 36 SP una macchina formidabile per obiettivi di produzione e qualità complessi.
  inserito in data 27/02/2018    
Modifica Inline-Kit per il Mercury-4
Laser-Stripping
Il kit Inline consente il passaggio del cavo attraverso il laser e può essere utilizzato con una macchina taglia e spela per consentire l'estrazione e il taglio automatici del laser.

Il kit Inline può essere installato direttamente e in modo semplice su Mercury-4. L'applicazione desiderata è programmata sulla macchina semiautomatica.
  inserito in data 27/02/2018    
Industria 4.0
Super e Iper Ammortamento
Questo è il momento ideale per investire nel vostro nuovo processo produttivo.
Le agevolazioni fiscali attuali, infatti, rendono possibili notevoli vantaggi economici in caso di acquisto e rinnovo di macchinari "interconnessi".

Il piano Industria 4.0 favorisce gli investimenti per l’innovazione e per la competitività.
La misura serve a rendere le imprese italiane più competitive e ad allinearle con i competitors europei.
Le misure contenute nel piano sono cumulabili. Ad esempio, Iper Ammortamento e Nuova Sabatini sono complementari.

IN COSA CONSISTE
• Maggiorazione del 150% del costo fiscale ammortizzabile del bene

COME SI ACCEDE
• Si accede in maniera automatica in fase di redazione di bilancio.
• Il beneficio matura quando l’ordine e il pagamento di almeno il 20% di anticipo sono effettuati entro il 31 dicembre 2017 e la consegna del bene avviene entro il 30 giugno 2018.
• Per beni di costo unitario >500.000€ è necessario presentare una perizia tecnica giurata da parte di un perito o ingegnere iscritti nei rispettivi albi.

AGEVOLAZIONI PER SOFTWARE
• Se acquistati con la macchina: iper ammortamento +150%
• Se non necessari al funzionamento della macchina: super ammortamento +40%

Per tutti le info e gli approfondimenti vi invitiamo a scaricare il nostro documento informativo, in caso di ulteriori dubbi non esitate a contattarci, saremo in grado di trovare assieme la giusta soluzione per voi.
  inserito in data 23/01/2018    
Nuovo Magazzino Automatico
Materiali alla Persona
Mecatronic migliora il proprio Servizio Assistenza grazie al nuovo Magazzino Automatico per Ricambi e Consumabili.

Un magazzino verticale automatico a vassoi traslanti che opera secondo il principio "materiali alla persona":  il funzionamento avviene mediante PC a bordo macchina attraverso cui si inviano e controllano le sequenze di movimentazione.

Un sistema verticale multicolonna che risolve le problematiche di stoccaggio intensivo, offrendo massima adattabilità alle reali esigenze di magazzino e una soluzione rapida ed ergonomica per le operazioni di prelievo e deposito.

PANORAMICA DEI VANTAGGI

  •     Massimo sfruttamento dello spazio verticale ed orizzontale ed adattabilità ad ogni  contesto
  •     Continuità e flessibilità operativa senza precedenti
  •     Accurata identificazione, sicurezza e tracciabilità dei prodotti stoccati
  •     Elevata ergonomia operativa, sicurezza e comfort per gli operatori


  inserito in data 23/01/2018    
COAXSTRIP 6380
Potente, resistente ed estremamente precisa
Il Gruppo Schleuniger, leader internazionale manifatturiero di attrezzature per il cablaggio, presenta la nuova CoaxStrip 6380, macchina spelafili coassiale. Con un aumento del 20 % della produzione, questa è la prima macchina della nuova generazione di spelafili coassiali: è potente, resistente e di utilizzo intuitivo. CoaxStrip 6380 è dotata di una innovativa testa di spelatura e di nuove e implementate funzioni; è inoltre caratterizzata da una grande flessibilità, precisione e alta qualità, che insieme garantiscono l’aumento dei volumi di produzione e della qualità.

La CoaxStrip 6380 è stata presentata per la prima volta alla Fiera della Tecnologia di Lavorazione dei Cavi Elettrici (Electrical Wire Processing Technology Expo) di Milwaukee il 9 e il 10 maggio 2018 e sarà in commercio a partire da luglio. Tra le nuove caratteristiche vi sono la verifica del diametro del cavo, il rilevamento di fine cavo e la retrazione automatica del cavo per cavi flessibili.     
Queste nuove funzioni rendono la CoaxStrip 6380 leader del settore.

Tra i vantaggi:
•    “Rilevamento di fine cavo”: le lunghezze di spelatura sono precise e ripetibili, qualunque sia il modo in cui l’operatore inserisce il cavo nella macchina.
•    “Verifica del diametro del cavo”: confronta il diametro esterno del cavo inserito con il valore memorizzato nel programma del cavo, prevenendo così errori di processo del cavo.
•    Il sistema di centratura è vicino alle lame di spelatura, garantendo così una precisione di centratura del cavo. Il diametro del sistema è regolabile e ciò riduce i possibili danni alla guaina del cavo, dielettrico e al conduttore interno. Grazie alla regolazione del sistema di centraggio è possibile controllare la quantità delle twistature del conduttore interno. 
•    Dotata di libreria dei programmi, di un intuitivo touchscreen a colori 5.7’’ e dell’innovativo software S.On; la CoaxStrip può essere configurata facilmente, riducendo quindi il periodo di formazione.

La nuova CoaxStrip 6380 rispecchia il motto di Schleuniger: “To Be Precise”, Essere Precisi.
La CoaxStrip 6380 offre un’elaborazione ottimale della maggior parte dei tipi di cavo. Grazie alla meccanica di precisione e all’elettronica ad alte prestazioni è possibile soddisfare anche le applicazioni più esigenti.

COAXSTRIP 6380
http://bit.ly/2O0oDLb

Su Schleuniger
Le aziende che fanno parte del Gruppo Schleuniger di Thun sono tecnologicamente attive su scala globale e fornitori leader nel settore della lavorazione dei cavi. Con l’acquisizione della società DiIT, Schleuniger è uno dei principali attori nella digitalizzazione e nell’IoT industriale. I clienti del Gruppo Schleuniger sono fornitori dell’industria (automotive, militare, ecc.), nonché del settore dell’intrattenimento, dell’informazione e delle comunicazioni. I prodotti Schleuniger vengono utilizzati ovunque siano richieste connessioni precise, massima produttività e qualità eccellente. La società ha sedi di sviluppo e produzione in Svizzera, Germania e Cina. Con una rete di vendita e società di servizi in Nord America, Europa e Asia e oltre 40 partner di distribuzione in tutto il mondo, Schleuniger è sempre vicina ai suoi clienti.
Il Gruppo Schleuniger rappresenta il settore commerciale di lavorazione dei fili del Gruppo Metall Zug quotato in borsa e conta oltre 900 dipendenti in tutto il mondo.
  inserito in data 19/07/2018    
Schleuniger acquista quota di maggioranza in Adaptronic Prüftechnik GmbH
Thun, 13 novembre 2017
Schleuniger Group, ha firmato un accordo per l'acquisizione del 60% di adaptronic Prüftechnik GmbH, con sede a Wertheim, in Germania. La transazione dovrebbe concludersi all'inizio del 2018. Leader nei sistemi di test di cablaggio e nei sistemi di test funzionali, adaptronic impiega circa 140 persone e ha generato vendite per circa 14 milioni di euro nel 2016. Acquisendo adaptronic, Schleuniger sta aggiungendo soluzioni personalizzate per testare cablaggi, connettori e assiemi per l'aviazione, l'astronautica, la tecnologia ferroviaria, l'automotive, la tecnologia dell'automazione e i settori industriali fino alla gamma di servizi esistente.

Press Release
  inserito in data 27/02/2018    
Supporto Fuori Produzione 2018
preavviso disponibilità parti di ricambio
Essendo ormai trascorso molto tempo dal termine della produzione delle seguenti macchine, a partire dal 2018 non ci sarà più possibile garantire disponibilità delle parti di ricambio.
  • CoilingPan 1250
  • PreFeederControl 2
  • JacketStrip 8300
  • CableCoiler 2000
  • RotaryUnit 9600 (modulo MegaStrip 9600)
  • PullTester 25 (display)
  • PullTester 26 (display)
  • PullTester 27 (display)
  • PullTester 28 (display)
  • AlphaJet C

Per qualsiasi ulteriore informazione e/o problematica non esitate a contattare il nostro Supporto Clienti.

Cercheremo in ogni caso di soddisfare le Vs richieste
  inserito in data 26/02/2018    
Osserva in sicurezza
Verifica di stampa con il sistema code-M
Spesso può essere problematico verificare costantemente e con sicurezza la qualità di stampa delle informazioni sul singolo prodotto durante il veloce processo produttivo.

La combinazione vincente delle stampanti Metronic Alphajet, la telecamera opzionale Code-M e il software dedicato ottimizzano in questo senso i processi di produzione.

Con la soluzione opzionale di telecamere integrate, grazie al suo funzionamento semplice e alla precisione assoluta, ogni marcatura viene verificata automaticamente e offre quindi la possibilità di tempi di reazione rapidi per l'identificazione dei cambiamenti di qualità della marcatura stessa.

La connessione diretta tra fotocamera e stampante offre numerosi vantaggi:

  • Prezzo interessante, dal momento che non sono necessarie ulteriori postazioni
  • Aumento del fatturato evitando parti di scarto
  • Funzionamento facile sul display della stampante
  • Eliminazione dell'errore tramite interfacce coordinate
  • Aumento della produzione grazie all'elevata affidabilità di produzione
  • Risparmio sui costi rispetto ai metodi di test precedenti

  inserito in data 23/01/2018    
Servizio Calibrazione Presse di Aggraffatura
Disponibile su Prenotazione
Da ora Mecatronic è in grado di offrirvi il servizio di calibrazione per presse di aggraffatura fornito da uno dei più efficienti ed innovativi strumenti per la manutenzione e il controllo di capability.

PAL 4000 è dotato di display a colori touch-screen, di memoria integrata e di porta USB; questi accessori, insieme alla già nota qualità della macchina, lo rendono uno degli strumenti essenziali per il controllo della qualità nella produzione di cablaggi.

Al momento il servizio è diponibile solo per presse con aggraffatura 135,780mm

Contattateci per info e Prenotazioni

http://www.mecatronicitalia.com/news/A6144609_PAL4000_2.jpg
  inserito in data 23/01/2018    

soluzioni e servizi